Home » Varie » Una scelta di qualità e garanzia per la lavorazione dei metalli

Una scelta di qualità e garanzia per la lavorazione dei metalli

L’azienda Mantesso da oltre sessant’anni si occupa di effettuare trattamenti termici di varia natura, su differenti tipologie di metalli. Nata nel cuore della Lombardia, l’azienda ha saputo evolversi e perfezionarsi nel corso del tempo, coniugando perfettamente innovazione tecnologica e valori tradizionali.

Lo staff dell’azienda Mantesso intraprende trattamenti termici su differenti acciai con l’ausilio di forni capienti e strumentazioni all’avanguardia, al fine di realizzare un prodotto che possa rispondere in maniera impeccabile alle nuove esigenze d’impiego. I metalli lavorati vengono successivamente impiegati nel settore chimico, industriale e delle infrastrutture. Il fine ultimo dell’azienda è quello di trattare il metallo in modo da migliorare e incrementare le caratteristiche tipiche della materia prima, perfezionandone le performance. Ogni fase della lavorazione, dalla progettazione alla consegna, viene sottoposta all’attenzione e al controllo di tecnici professionisti.

Il procedimento termico effettuato sui metalli viene suddiviso in trattamenti specifici, che ne aumentano le capacità di resistenza all’usura e sopportazione alle continue e prolungate condizioni climatiche avverse. I processi offerti dall’azienda Mantesso sono molteplici, tra questi ricordiamo i trattamenti pre-lavorazione che consistono nella ricottura isotermica e non dei metalli e nella stabilizzazione pre tornitura. I processi superficiali effettuati sono la carbonizzazione e la sulfunizzazione di acciai. Il team tecnico è inoltre specializzato nella distensione, normalizzazione e tempra a cuore dei metalli. L’importanza della cura e del mantenimento dell’acciaio, impiegato nel settore edile e industriale, è decisamente fondamentale per garantire affidabilità e resistenza all’intera struttura. Un metallo mal lavorato o non adeguatamente bonificato è suscettibile a cedimenti, indebolendo di conseguenza l’inter o complesso nel quale viene inserito.

L’azienda Mantesso segue tutte gli step della lavorazione e della manutenzione dei metalli, offrendo alla clientela variegati e specifici servizi aggiuntivi che si focalizzano nella consulenza su acciai e si specializzano sui diversi tipi d’interventi di rinvigorimento del metallo, come la sabbiatura, il raddrizzamento, la protezione e il lavaggio dei pezzi. Un consulente incaricato, dopo aver studiato e verificato lo stato del metallo, suggerisce soluzioni adatte a migliorare le performance del materiale. Lo staff tecnico dopo un intervento appurato sul materiale trattato, rilascia certificati di durezza e garantisce assistenza post vendita. Un servizio completo a tutto tondo, una soluzione ideale per assicurare qualità e resistenza ai metalli, seguendo metodiche tradizionali effettuate da strumentazioni potenti e sofisticati.

L’azienda Mantesso opera nel territorio di Varese, ma è disponibile per interventi extraterritoriali. Contattando il servizio clienti telefonicamente o tramite mail, è possibile richiedere un preventivo sul trattamento termico di metalli. Dopo aver concordato un appuntamento con il tecnico, il lavoro verrà studiato e discusso rapidamente, in modo da fornire un preventivo nel minor tempo possibile. Si potrà così intervenire tempestivamente alla manutenzione del pezzo in acciaio, prima che le condizioni del metallo si deteriorino ulteriormente. Qualità della lavorazione, serietà e professionalità dello staff tecnico sono i punti di forza che contraddistinguono l’azienda da oltre mezzo secolo.