Da non perdere
Home » Varie » Slow Dentist: la tua soluzione dentistica!

Slow Dentist: la tua soluzione dentistica!

Il portale Slow Dentist si pone l’ambizioso obiettivo di diventare uno strumento che possa dare alle persone la possibilità di rivolgersi ai migliori studi dentistici senza alcuno sforzo e con un risultato sicuro e garantito.

I titolari delle attività che operano in questo importante ramo del settore sanitario, a loro volta, hanno la possibilità di scegliere di partecipare a questo progetto ed iscriversi al portale dopo aver abbracciato tutti i principi dello stesso, i quali tentano con convinzione di privilegiare quei professionisti che lavorano seguendo meticolosamente tutte le norme professionali e sanitari, applicando giusti prezzi alle loro prestazioni, a discapito dei fautori dei servizi low cost, che sempre più spesso lanciano sul mercato il loro lavoro scadente e poco sicuro con la prospettiva fasulla di un apparente e sostanziale risparmio.

L’inserimento dello studio (e del profilo del suo titolare) all’interno del portale richiede piccoli e semplici passi, da affrontare però con la massima serietà, assolutamente più che opportuna in un progetto di tale importanza.

Le strade da percorrere per entrare a far parte dell’iniziativa sono sostanzialmente due: nel primo caso il titolare dello studio è tenuto a specificare, nella domanda di iscrizione, di essere un socio attivo o onorario di una società scientifica riconosciuta in maniera tale da essere inserito, dopo le dovute verifiche, nel sistema; nel secondo caso, invece, è necessario sottoscrivere i Disciplinari tecnici elaborati dall’associazione Dentist4 e, in seguito, procedere con l’iscrizione a Dentist4, da effettuare tramite il pagamento effettuare di una quota associativa di € 250 iva compresa per anno solare.

Prima di effettuare il suddetto pagamento, il richiedente è tenuto a compilare un form, in cui deve dimostrare di essere in linea con tutti i principi e i doveri che l’iscrizione al portale comporta. Infatti, al fine di un responso positivo, è necessario dichiarare di ottemperare ai seguenti doveri: accettare senza condizioni, rispettare e sottoscrivere i Disciplinari tecnici promossi da Dentist4; rendersi disponibile a periodici controlli da parte dei revisori dei sistemi riguardo il mantenimento dei requisiti che hanno permesso allo studio l’accesso al portale; compilare la scheda di presentazione dello studio medico che comparirà su Slow Dentist nelle sue parti essenziali (le informazioni generali dello studio, del titolare dello stesso, le autocertificazioni, la presenza o meno di collaboratori e personale e le dotazioni possedute dalla struttura).

E’ necessario, inoltre, dichiarare di aver preso visione, accettato e autorizzato tutte le condizioni relative al trattamento dei dati, al fine di ottemperare a tutte le leggi vigenti in materia di privacy.
Tutta la procedura effettuata, comunque, non garantisce automaticamente l’iscrizione del titolare e del suo studio dentistico a Slow Dentist.

Nel caso in cui i requisiti non vengano soddisfatti appieno, infatti, la richiesta verrà automaticamente respinta. Il titolare prenderà visione della decisione tramite una comunicazione via e-mail, in cui sarà informato di tutte le motivazione che hanno comportato l’esclusione del suo studio dal portale. L’importo della quota versata, inoltre, sarà trattenuto dall’associazione a titolo di rimborso spese per le varie operazioni di segreteria e l’attività di controllo e verifica dei requisiti.