Home » Varie » Prevenzione furti ecco come farlo in modo facile

Prevenzione furti ecco come farlo in modo facile

Per rendere la propria casa o il luogo dove si lavora sicuro bisogna mettere in atto alcuni importanti accorgimenti, come preferire sempre un portoncino blindato e infissi con vetri antisfondamento.

La prevenzione furti si attua chiudendo sempre porte e finestre quando si esce. Durante le vacanze è importante chiedere ad una persona fidata di aprire periodicamente le imposte e ritirare la posta così che l’abitazione sembri abitata. Un buon trucco per la prevenzione furti è far accendere la radio o la televisione in determinate ore della giornata; in alternativa si può pensare di lasciare acceso un punto luce, preferibilmente di un ambiente che può essere osservato dalla strada.

La prevenzione furti non può però prescindere dall’installazione di un impianto di antintrusione, grazie al quale è possibile tenere la situazione sempre sotto controllo. Sul mercato si trovano impianti in grado di soddisfare ogni necessità. La prevenzione furti con un sistema di allarme si può estendere anche alle aree esterne, come per esempio un giardino o un garage.
Installare un antifurto è fondamentale per la prevenzione furti in particolare se si tratta di un appartamento ai piani più bassi o con altri punti deboli, come verande e terrazze.

Se si desidera un sistema per la prevenzione furti affidabile, facile da utilizzare e da montare bisogna optare per gli impianti wireless, che sfruttano le onde radio. I modelli più recenti, oltre a non scattare per falsi allarme come quelli dovuti alla presenza di un animale sono progettati in modo da inviare un allarme nel caso in cui si porti avanti un tentativo di manomissione.
Per effettuare una buona prevenzione furti è fondamentale individuare un impianto di allarme efficiente e appositamente studiato per l’ambiente nel quale deve essere montato. Un ruolo fondamentale è svolto dai sensori che possono essere installati anche sui balconi, sulle finestre da tetto e negli spazi esterni.

Per assicurarsi che il sistema offra una perfetta prevenzione furti è importante che venga scelto di qualità e con determinate prestazioni e caratteristiche tecniche come, per esempio, la possibilità di memorizzare più di un numero telefonico verso il quale far partire la chiamata in caso di allarme.

Se si desidera effettuare una prevenzione furti che garantisca ottimi risultati ma poco dispendiosa è possibile acquistare un sistema di allarme in kit, ossia già completo di tutti gli elementi e pronto al montaggio.
Un sistema di prevenzione furti moderno ed affidabile può anche essere gestito anche da remoto, cioè da lontano semplicemente avendo a disposizione un pc, o uno smartohone, ed una connessione ad internet.