Home » Varie » Moda scarpe uomo primavera 2016

Moda scarpe uomo primavera 2016

La primavera del 2016 porta nella moda uomo calzature stravaganti, colorate e molto pratiche. Le tendenze per l’uomo sono molto variegate ma, ripropongono alcuni dettagli già in voga nelle passate stagioni, come per esempio il non utilizzare le calze. Per la bella stagione del 2016 si continua ad indossare le calzature, soprattutto le stringate, senza calze e, preferibilmente, con pantaloni leggermente corti e dal taglio asciutto.

I colori

I colori moda delle scarpe primaverili da uomo sono freschi, spiritosi e spesso insoliti. Molto cool è il bicolore che viene sdoganato anche per i modelli più classici e tradizionali, come per esempio i mocassini. Le calzature della primavera del 2016 sono azzurre, beige, rosse e nere che, alcuni marchi propongono lucido ed elegante. Per questa stagione, nella scarpiera dell’uomo fashion, non può mancare un paio di scarpe bianche, una tonalità prettamente estiva da abbinare sia con i jeans chiari che con pantaloni di tessuti leggeri, come per esempio il lino. Per gli uomini che non vogliono passare inosservati, gli stilisti propongono scarpe sportive realizzate con decori preziosi e colorati come paillette brillanti.

Modelli per tutti

I modelli delle calzature per la bella stagione comprendono molti sandali, come quelli reinventati dal marchio italiano Prada. Al contrario di quanto accade con le stringate e tutti i modelli chiusi, le ciabatte eleganti e i calzari si abbinano a calzettoni raffinati e spiritosi che esaltano la cura dei dettagli.

Per rinnovare l’outfit, per la primavera del 2016 è molto di moda indossare delle scarpe con le fibbie che possono essere affiancate a pratici lacci. Un’altra tendenza, che si era già affacciata durante l’inverno, è l’impiego di borchie e cerniere per regalare un tocco rock e alternativo.

La primavera del 2016 sancisce il grande ritorno di un modello molto amato in passato, le espadrillas. Le espadrillas, che hanno conquistato anche i marchi più noti come Valentino, possono essere in pregiata pelle o in tessuto, quasi sempre disegnato; fra le fantasie che vanno per la maggiore vi sono le righe e il mondo della natura.

Se si desidera un outfit elegante e trendy si può scegliere di indossare l’abito con le sneakers che, questa primavera, sono spesso brillanti e particolari. Si riconfermano le stringate che possono essere bicolor, leggermente rialzate oppure con dettagli da perfetto gentiluomo e i mocassini, proposti anche in materiali di lusso; tante anche le pratiche slippers. Varie collezioni, come quella firmata da Converse, comprendono scarpe da ginnastica glamour che si possono indossare nelle occasioni di svago.

Fonte FreeStyleModa