Home » Varie » Come realizzare bandiere da esterno

Come realizzare bandiere da esterno

La realizzazione di bandiere di ogni tipo è una prerogativa di diverse aziende che operano nella manifattura italiana. Tra queste La Nazionale Manifatture che, sin dal 1928, offre al cliente una vastissima gamma di prodotti al fine di soddisfare ogni esigenza di gusto e di destinazione. Lavorazione, materiali ed esperienza posizionano queste aziende italiane fra i leader del mercato, anche per quanto riguarda le soluzioni create ad hoc per l’esposizione outdoor di bandiere personalizzate o istituzionali.

Per la fattura di questi prodotti, la scelta del materiale da anni ricade sul poliestere nautico, utilizzato largamente in tutto il mondo quasi esclusivamente nella produzione bandiere e così denominato per il frequente impiego che ne viene fatto sulle navi, in particolare per la sua straordinaria resistenza agli agenti atmosferici. Questa caratteristica viene valorizzata in particolar modo per la sua realizzazione con cuciture in coban a doppio ago e la dotazione di un attacco all’inferitura di tipo “marina”, con cintino e fune in nylon.

I risultati di questo materiale, al 100% ecosostenibile e atossico, sono sorprendenti al cospetto delle più violente raffiche di vento e, in più, la sua speciale struttura garantisce un’ottima stabilità e longevità della vivacità dei colori, subendo in parte davvero minima anche i danni legati a pioggia e neve.

La realizzazione in una trama a nodo largo, infatti, permette alla bandiera di asciugarsi in tempi molto ridotti rispetto a prodotti realizzati con materiali differenti, come per esempio il fiocco di poliestere o la stamina di lana. La straordinaria resistenza del poliestere nautico, inoltre, ne permette anche il lavaggio in lavatrice, permettendone così un utilizzo prolungato sui pennoni portabandiera utilizzati all’esterno degli edifici, e forniti su richiesta dall’azienda, anche su strade ad alta densità di traffico poiché, una volta annerite, sarà estremamente facile lavarle.

In questo settore si offrono una vasta linea di prodotti e di formati per accontentare anche i clienti più esigenti. Le misure standard disponibili sono le seguenti quattro: la più piccola (cm 70 X 100), la più grande (cm 200 x 300), e le intermedie (cm 100 x 1500, cm 150 x 225), sempre rispettando i canoni imposti dalle normative vigenti. Disponibili per l’acquisto nel punto vendita anche gli accessori in metallo, come il supporto a muro inclinato in acciaio con capacità di una o più bandiere, ideale per edifici istituzionali di grande importanza, come le ambasciate, e le aste, che su richiesta possono essere ordinate anche in plastica, per una soluzione più economica.
Al momento dell’acquisto sarà possibile ricevere una preziosa confezione con orli doppi sui tre lati della bandiera, elegante cintino e fune in nylon al lato dell’asta, regalando così l’aspetto prezioso e istituzionale che si confà ai migliori prodotti di questo genere.

Le bandiere da esterno sono sapientemente realizzate e, all’occorrenza personalizzate, con stampa serigrafica o digitale, in base alla richiesta o alla destinazione d’uso, sempre con la massima competenza, supportata da impianti di produzione di qualità, aggiornati e sostituiti costantemente con gli ultimi ritrovati sul mercato, in linea con la qualità di tutte le lavorazioni dell’azienda.