Home » Varie » 3 vantaggi per cui non puoi non usare un manifesto per promuoverti

3 vantaggi per cui non puoi non usare un manifesto per promuoverti

Ecco i vantaggi per cui non puoi non usare un manifesto per promuoverti: piccole motivazioni che ti spingeranno a realizzarlo subito.

Il manifestoè senza dubbio uno dei strumenti tipografici più utilizzati dalle aziende che desiderano farsi pubblicità in modo tradizionale. Non di rado capita infatti di trovarsi davanti a locandine nella quale si pubblicizza un prodotto, uno sconto, un’azienda in generale e così via.

Ma perché ogni azienda stampa manifesti? Per quale motivo ciò risulta estremamente vantaggioso per un comune business. 

Scopriamolo in questa guida.

1. Perché vi permette di essere più visibili

Immaginate di camminare per strada estremamente annoiati dalla vita di tutti i giorni. All’improvviso notate un manifesto, vi incuriosisce e decidete di leggere ciò che c’è scritto. Ebbene, la lettura del cliente è esattamente il raggiungimento del più classico obiettivo che ha il fautore di un manifesto: incuriosire il passante e spingerlo a conoscervi ancora di più.

Insomma, nei giusti modi e creando un prodotto tipografico davvero di eccellenza, il manifesto può davvero permettervi di avere più visibilitàovunque voi siate.

2. Perché è attrattivo

A differenza di un comune volantino o opuscolo, il manifesto è sicuramente molto più attrattivoe impattante. Vuoi i colori, vuoi il testo o la forma, non c’è davvero paragoni in termini di attrattività rispetto ad un qualsiasi altro comunque prodotto tipografico. Ovviamente affinché ciò accada è sicuramente molto importante che il manifesto venga realizzato prestando attenzione a grafica, colori, testo e scelta delle immagini. In caso contrario, potrebbe non sortire alcun effetto.

3. Perché è costoso il giusto

Rispetto alla produzione di una moltitudine di volantini, opuscoli, roll up e chi più ne ha, più ne metta, un manifesto è senza dubbio costosoil giusto.

Ovviamente il prezzo varia sempre dalla dimensione e dal tipo di manifesto che avete intenzione di creare. Maggiore sarà la vostra voglia di promuovervi, ancor più sostanzioso sarà il costo del prodotto prescelto.