Home » Turismo » Vuoi scoprire il territorio Piemontese? Prova un agriturismo!

Vuoi scoprire il territorio Piemontese? Prova un agriturismo!

Il Piemonte, la regione più occidentale d’Italia, è conosciuto nel nostro paese e all’estero per il grande contributo a livello storico, artistico e culturale: a partire dai Romani per arrivare ai giorni nostri, passando per il Medioevo, il Risorgimento e la rinascita dopo la Seconda Guerra Mondiale, quest’area geografica si è arricchita di anno in anno di nuovi centri di interesse e nuove destinazioni perfette per un viaggio.

Il Piemonte è, però, anche natura: montagne e colline, boschi e foreste, laghi e fiumi… questa regione è perfetta per chi ama l’aria aperta e, magari, qualche divertente sport (sci, canoa, escursionismo e arrampicata fra tutti).

La provincia di Torino, in particolare, racchiude tutti questi spunti, includendo nei suoi “confini” città e paesi meravigliosi ed interessanti come Ivrea, Moncalieri, Carignano, Sauze d’Oulx, Rivoli, Fenestrelle e lo stesso capoluogo, ed affascinanti scorci naturali, che comprendono parchi e riserve naturali, come Colle del Lys, Monte San Giorgio, Rocca di Cavour, Monti Pelati e Torre Cives. Fra i monumenti e gli edifici rappresentativi della provincia si trovano, poi, la famosissima Mole Antonelliana, Palazzo Madama e Palazzo Carignano, il Castello del Valentino, l’Abbazia di Novalesa e la Sacra di San Michele: un posto d’onore merita, invece, il Museo Egizio!

Un consiglio per scoprire le radici tradizionali di questa zona unica nel suo genere? Scegliete un agriturismo in provincia di Torino!
Perché? Perché questo tipo di strutture permette di sperimentare un altro degli elementi che rendono ineguagliabili il Piemonte, e in generale l’Italia: la cucina!

Ogni viaggio che si rispetti non può, infatti, ignorare l’importanza della parte culinaria: prodotti tipici, ricette tradizionali, sapori, gusti e odori che appartengono esclusivamente a certe aree geografiche devono essere provati per poter dire di aver vissuto la regione al 100%!

Un agriturismo in provincia di Torino rappresenta la soluzione migliore per qualità e competitività, proponendo cibi ottimi e sani a prezzi davvero convenienti: un ottimo modo per fare una pausa mentre si va alla scoperta dei tesori del Piemonte!