Home » Turismo » Per una magica estate a Vieste

Per una magica estate a Vieste

Immaginate di svegliarvi la mattina con il rumore delle onde, affacciarvi alla finestra e vedere una grande distesa di sabbia che finisce in mare: questo è quello che potrete avere affittando uno degli appartamenti Vieste quest’estate. Gli appartamenti si trovano in uno dei residence più affascinanti e caratteristici della Puglia, a soli due chilometri dal centro di Vieste, sul Gargano.

Il residence è stato da poco rinnovato, si trova immerso in un rigoglioso giardino e si affaccia proprio su una delle spiagge più famose del Gargano, visto che dista appena 50 metri, per passare una vacanza davvero indimenticabile. Il residence è composto di vari appartamenti di varie tipologie, bilocali e trilocali e fino a sei posti letto: esternamente sono bianchi, tutti in muratura e al piano terra, circondati da un rigoglioso giardino. L’ambiente è adatto per una vacanza tranquilla e rilassante, l’atmosfera che si respira sa di libertà e di pace, insomma tutto quello che si cerca dopo un anno pieno di lavoro e di stress. Ogni appartamento è arredato con gusto e dotato di aria condizionatore, di televisore LCD, di sala con angolo cottura con pentole di acciaio INOX, di piatti e posate, di frigorifero, incluso il congelatore e di fornello a gas: nell’appartamento troverete anche la caffettiera e la grattugia e il bagno; con box doccia.

All’esterno gli appartamenti Vieste hanno tutti una veranda indipendente dotata di tavolo e di sedie e il posto auto. Il giardino è perfetto per le famiglie con bambini, che qui potranno trovare l’accoglienza familiare e cordiale e tanta pace. Ricordiamo poi che in tutti gli appartamenti c’è la Wi-fi gratuita e passiamo a descrivere in dettaglio gli appartamenti che trovate nel residence. Il bilocale con due posti letto ha una grandezza di 30 mq.: si tratta di un appartamento con soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale e bagno con doccia. Data la metratura è perfetto per quelle coppie che vengono in vacanza, in cerca di relax e tranquillità. I bambini fino a 3 anni vengono considerati nella coppia. Il bilocale con quattro posti letto ha una metratura di 40 mq. ed è composto dal soggiorno con divano letto matrimoniale con angolo cottura, da una camera da letto matrimoniale e dal bagno con doccia. Il bilocale con quattro posti letto più uno ha una grandezza di 45 mq. ed è composto da un grande soggiorno con divano letto matrimoniale più un letto singolo, da una camera da letto matrimoniale e dal bagno con doccia.

Queste due tipologie sono perfette per le famiglie diciamo normali mentre per quelle numerose abbiamo il trilocale con cinque posti letto della grandezza di 48 mq: questo appartamento è dotato di soggiorno con divano letto una piazza e mezza e angolo soggiorno, da due camere da letto matrimoniali o con letti singoli e dal bagno con doccia. L’ultima tipologia è il trilocale con sei posti letti che ha una metratura di 60 mq.: l’interno dell’appartamento è composto dal soggiorno con letto matrimoniale e angolo cottura, da due camere da letto con letti matrimoniali o singoli e dal bagno con doccia. Questa soluzione è adatta per i gruppi numerosi che cercano una vacanza con tutti i comfort immersa nel verde. Gli appartamenti possono essere occupati da persone quanti sono i posti letto e i bambini fino a 3 anni, non sono conteggiati. Ci sono poi numerosi servizi che il residence offre ai suoi clienti: nel prezzo dell’affitto dell’appartamento è compreso il posto spiaggia, ovvero un ombrellone, una sdraio e un lettino, grazie alla convenzione con il lido raggiungibile a piedi.

Eventuali extra, come ombrelloni o lettini in più sono da pagare a parte. Il parcheggio interno è gratuito, come gratuita è la navetta da e verso Vieste: il personale del residence vi fornirà all’arrivo di una particolare tessera. Oltre al percorso da e verso Vieste, la navetta vi porterà anche a nord fino al paese di Sfinalicchio e a sud fino ala paese di Baia di Campi. Nel residence troverete un’area Wi-fi, ma anche tutti gli appartamenti ne sono dotati. La biancheria è a richiesta, come la coperta, mentre è in funzione una lavanderia a gettoni ad uso comune.

Cosa fare e cosa vedere a Vieste.

Da Vieste ci sono numerose escursioni, la più gettonata sicuramente è quella per le Isole Tremiti, ma ci sono da vedere anche il Museo Malacologico, le grotte marine e la foresta umbra, l’escursione a San Giovanni Rotondo e Monte Sant?Angelo. Insomma, mare, cultura, pellegrinaggi, pace, tranquillità e relax: cosa volere di più da una vacanza. Sul sito www.viesteresidence.com potrete controllare la disponibilità degli appartamenti Vieste e prenotare direttamente sul sito.