Home » Ecologia » Riscaldamento, raffrescamento, condizionamento e depurazione. Le tipologie di impianti di trattamento dell’aria aziendale

Riscaldamento, raffrescamento, condizionamento e depurazione. Le tipologie di impianti di trattamento dell’aria aziendale

Gestire in maniera adeguata l'aria aziendale, è di fondamentale importanza sia per la salute dei collaboratori, che per mantenere un alto livello qualitativo di tutti i processi aziendali. Ovviamente ogni realtà aziendale ha esigenze specifiche, motivo per cui Elle 3 Service è in grado di progettare, realizzare e fornire impianti di qualsiasi dimensione. Che si tratti di trattamento della temperatura dell'aria, ovvero il riscaldamento, il condizionamento e il rinfrescamento, oppure della depurazione, l'esperienza trentennale di Elle 3 Service risulta fondamentale.

Gestire correttamente l'aria aziendale: perché è importante?

Come anticipato, gestire in maniera opportuna l'aria aziendale è di fondamentale importanza, per tutta una serie di motivi che possono essere ricondotti alla tutela della salute dei collaboratori. Una buona qualità di vita dell'ambiente di lavoro ovviamente si ripercuote anche sulla bontà del lavoro svolto, quindi i benefici della corretta gestione dell'aria aziendale è importante sotto ogni aspetto.

Elle 3 Service grazie alla sua esperienza trentennale è in grado di progettare, realizzare e successivamente offrire assistenza su qualsiasi tipologia di impianto di trattamento dell'aria, e grazie alla sua comprovata esperienza sul campo, riesce a proporre soluzioni realmente personalizzate sulle specifiche esigenze aziendali.

Elle 3 Service: che tipo di impianti produce?

Come anticipato, Elle 3 Service non è solamente un produttore di impianti del trattamento dell'aria aziendale, ma è in grado di seguire tutte le fasi, dalla progettazione su misura all'ovvia assistenza tecnica post vendita. Tali impianti sono di più tipologie:

Riscaldamento. I sistemi di riscaldamento domestici non sono ovviamente adeguati alle esigenze aziendali. Con questo presupposto, al fine di garantire una giusta qualità di vita dell'ambiente di lavoro, Elle 3 Service progetta impianti che sono effettivamente in grado di veicolare in maniera efficace il calore, garantendo la giusta temperatura senza che vi siano dispersioni onerose. Le soluzioni offerte non sono solamente efficaci dal punto di vista termico, ma anche da quello del risparmio economico sui costi di riscaldamento.
Raffrescamento. Mantenere una giusta temperatura sul luogo di lavoro, non è solamente una questione di rispetto per i collaboratori, ma anche un voler tutelare eventuali macchinari aziendali che possono essere danneggiati da temperature troppo alte. Anche in questo specifico caso, le soluzioni offerte sono all'insegna dell'efficacia ma anche del contenimento dei costi, quindi del basso impatto ambientale.
Condizionamento. In alcuni casi un semplice raffrescamento risulta insufficiente al fine di garantire la salubrità dell'ambiente lavorativo. In altri sono richiesti degli specifici standard in termini di temperatura e umidità. In tali situazioni risulta necessario un impianto di condizionamento, che Elle 3 Service è in grado di progettare sia per la grande realtà aziendale che per l'ufficio di piccole dimensioni.
Depurazione. L'inquinamento ambientale è un tema di grande impatto ai nostri giorni, quindi la depurazione dell'aria è fondamentale per i collaboratori, per coloro che abitano in prossimità dell'azienda dove è installato l'impianto, e per l'ambiente stesso.